domenica 24 giugno 2012

I Cesaroni - La Quarta Serie


In seguito alla nascita della bambina di Marco ed Eva, la serie subisce un flashfoward di un anno e mezzo. Molte cose sono cambiate alla Garbatella: Marco ed Eva sono partiti per un tour, Cesare e Pamela stanno per sposarsi e Lucia ha iniziato a lavorare a Venezia in un museo. Il vedere la moglie solo nel week-end però non fa felice Giulio, che quando scopre che la donna è intenzionata ad accettare una nuova offerta di lavoro per altri due anni a Venezia, lo porteranno a una brusca reazione. Dopo varie discussioni, il giorno del matrimonio di Cesare, Lucia chiede il divorzio da Giulio[4]. In seguito alla separazione, Giulio cadrà in una forte depressione che lo porterà dall'analista Emma Di Stefano, che gli è stata consigliata da Olga, la wedding planner del matrimonio di Cesare, che si verrà poi a scoprire essere la sorella di Emma. Mentre Giulio è in terapia, Marco ed Eva tornano dal tour e cominciano a lavorare per una radio. Intanto Alice si invaghisce di Walter Masetti. I due avranno una storia intensa, almeno per lei. Infatti, con il ritorno di Carlotta, ex fidanzata di Walter, la situazione si complica quando il ragazzo si rende conto di provare ancora qualcosa per l'ex fiamma.
Carlotta, ormai sposata, non si farà scrupoli nel cominciare una relazione clandestina con Walter. Intanto Giulio, in via di guarigione, comincia una relazione con Olga. La donna si trasferisce da lui con i due figli, Miriam (la quale si fidanzerà con Rudi) ed Andy (dapprima nemico di Mimmo per conquistare la bella Matilde, figlia di Pamela, e infine amici). Mentre Alice scopre che Walter sta scappando con Carlotta[5], Marco prende una sbandata per Sofia, una sua collega con la quale di lì a poco, dopo qualche bicchiere di troppo, finisce a letto. Per sentirsi a posto con la coscienza, Marco penserà bene di chiedere ad Eva di sposarlo. La sera stessa, mentre Eva racconta a Marco di come abbia resistito alle avances di un altro uomo perché lo ama, lui le fa intendere il suo tradimento. Questa goccia fa traboccare il vaso che porta Eva prima a Venezia dalla madre, poi a Milano dal padre e infine quasi a Parigi. Intanto, Olga si rende conto di aver paura a impegnarsi con Giulio, così decide di scappare lasciando i figli con lui. Durante la lontananza di Olga, Giulio ed Emma si avvicinano molto cominciando a provare qualcosa l'uno per l'altra. Nelle ultime puntate Stefania, a causa di un malinteso, si troverà tra le braccia di un giovane ragazzo argentino.
Quando Ezio li sorprende se ne va di casa con la promessa di una separazione, salvo poi risolvere tutto a suon di schiaffi con la moglie e tornare insieme. Nel frattempo, Alice capisce di essersi innamorata di Rudi, il quale si è lasciato con Miriam. Il finale della serie vede Eva, che ha accettato di trasferirsi a Parigi per lavoro, mandare all'aria i suoi piani per tornare con Marco (i due si incontrano alla stazione per puro caso e si abbandonano a un lungo bacio) e il ritorno di Olga proprio mentre Emma ha deciso di farsi avanti con Giulio. L'uomo si trova così davanti a una scelta: Olga ed Emma sono lì, entrambe davanti a lui, che attaccandosi verbalmente e non solo gli danno un ultimatum per scegliere solo una di loro. Da un taxi che si ferma davanti casa Cesaroni scende Lucia, lasciando le due sorelle e Giulio a bocca aperta.

Nessun commento:

Posta un commento